PROMOZIONE
BlueMonday
dal
15/01 al 22/01
Trasforma il tuo #BlueMonday in arancione con la
Motosega STIHL MS170 in promozione
Prezzo di listino 219€ **Prezzo in offerta 179€**
Offerta valida dal 15/01 al 22/01 o fino a esaurimento scorte
Piantare bulbi nel tuo giardino può essere uno dei modi più semplici per portare un po’ di colore. Ecco le risposte ad alcune delle domande più comuni relative ai bulbi da giardino…
Il bulbo è un organo di propagazione vegetativa, che contiene tutto ciò di cui la pianta ha bisogno per germogliare e sbocciare. Il bulbo svolge anche una funzione di resistenza permettendo il superamento di condizioni climatico-ambientali sfavorevoli come freddo o siccità ecc..
In generale, i bulbi devono essere piantati circa 2-3 volte la profondità del bulbo. Ad esempio, per un bulbo alto 5 cm, scava un buco profondo 10-15 cm e posiziona il bulbo sul fondo.
Posiziona il bulbo estivo nella buca con la punta rivolta verso l’alto. Distanziali almeno il doppio della larghezza del bulbo.
Ricopri di terra e rassoda delicatamente con il dorso di un rastrello a mano. Evitata di calpestare il terreno in quanto ciò può danneggiare il bulbo. Se il terreno è umido o i bulbi sono piantati in autunno, l’irrigazione non è fondamentale. Altrimenti, annaffia subito dopo la semina.
Sì, ci sono, ma è possibile svolgere il lavoro anche a mano. Le piantatrici per bulbi hanno diverse forme e aiuteranno a ottenere una spaziatura uniforme delle piante e una profondità precisa. L’utilizzo è consigliato se il numero di bulbi da piantare è elevato.
I bulbi da giardino possono essere mangiati da animali roditori come gli scoiattoli (che sembrano avere una particolare predilezione per i bulbi di crochi e tulipani), quindi potrebbe valere la pena proteggere il tuo bulbo con una rete da pollaio se vivi in una zona con molti scoiattoli o altri roditori.
In generale, i bulbi a fioritura primaverile dovrebbero essere piantati in tarda estate o in autunno, i bulbi a fioritura estiva piantati all’inizio e a metà primavera.
Ecco tre favolosi bulbi a fioritura estiva ideali per testare le tue abilità di semina appena acquisita…
Una bella dalia in stile “pom-pom” con un rossore fitto di fiori magenta.
Una fioritura viola intenso con una gola rosso scuro. Ottimo per creare bordure fiorite e per piantare in vasi da patio.
Un morbido fiore blu con i colori freschi dell’estate. Pianta il bulbo di Iris da giugno a ottobre per farlo fiorire l’anno successivo.